DATA: 18 luglio 2019
INIZIO CONCERTO: 19:30
INDIRIZZO: Via Appia Nuova, 1245 (Roma)
VENUE: Ippodromo delle Capannelle
KETAMA126 – SPERANZA – MASSIMO PERICOLO + Special guests 18 luglio 2019

ROCK IN ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Apertura Porte: ore 18.30
Inizio concerto: ore 19.30

Informazioni:

06.54220870

Div. abili: biglietti acquistabili qui 

Prezzo biglietti:

Posto unico: € 15,00 + 2,25

In cassa la sera dello show: € 20,00


KETAMA126SPERANZA e MASSIMO PERICOLO.
HUMBLE AGENCY e Rock in Roma hanno riunito i tre profeti della nuova generazione del rap italiano per un appuntamento unico, che si terrà il 18 luglio all’Ippodromo Delle Capannelle in occasione dell’undicesima edizione della manifestazione.
Tre amici e tre storie comuni (a cui si aggiungeranno altri artisti ancora da annunciare) che si incroceranno sul palco di uno dei Festival più importanti del nostro Paese.

Ketama126 è il rapper e produttore romano membro della crew protagonista della nuova scena rap della Capitale, la Love Gang – CXXVI, il cui nome deriva dai centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri. Nel 2017 esce “OH MADONNA”, l’album pubblicato da Asian Fake che fa scoprire al grande pubblico le potenzialità dell’artista, confermate dal suo ultimo disco “Rehab”. Un concept album dal forte profilo identitario, un’opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall’artista stesso. Il termine “Rehab” è da intendersi come riabilitazione attraverso la musica, la crescita artistica che svela un nuovo Ketama126, pur sempre legato alle sue origini e al suo passato.

Speranza è il rapper italo francese cresciuto a Caserta che sta spopolando con la sua energia in tutta Italia. La sua realtà nuda e cruda, sputata fuori con testi in varie lingue e un flow esplosivo e carico di rabbia, ha conquistato pubblico e critica. Puro, sfrenato e con una storia da raccontare: la sua.

Massimo Pericolo è una delle sorprese migliori degli ultimi anni nel rap italiano, di cui sta rinnovando sonorità e visioni con la direzione artistica di Crookers e Nic Sarno.
Il 12 aprile sarà pubblicato “Scialla Semper”, il disco di debutto in uscita per Pluggers e Lucky Beard.
Un viaggio di 8 canzoni che raccontano diversi temi, dal suo arresto, alle delusioni d’amore, dagli amici, alle storie di provincia. Un racconto che passa dall’ironia alla crudezza con testi all’apparenza semplici ma capaci di creare un’empatia devastante con l’ascoltatore grazie al realismo estremo del rapper di Brebbia.

Pretty Solero, un altro membro di quella famiglia per scelta che è la Love Gang. Classe 1993, ha da poco pubblicato per Universal il singolo “Brooklyn“, un altro capitolo del suo racconto capace di mettere in equilibrio un’estetica pop e sognante con scene di puro romanticismo urbano.
Masamasa è uno degli esponenti più freschi del graffiti pop, che unisce taglio cantautorale, rap e contaminazioni indie. L’ultimo singoloTangenziale accompagna l’UEEEÈ TOUR, tournée estiva che sta portando in tutta Italia la musica del fenomeno urban classe ’97.
La Garage Gang è un collettivo originario di Ostia. La loro hit Veltroni è stata capace di arrivare in diretta tv alle orecchie dello stesso politico. Produzioni minimali, testi lol rap e una totale imprevedibilità artistica sono gli ingredienti fondamentali di un progetto destinato a far parlare di sé.

Pretty Solero, Masamasa e la Garage Gang apriranno così al concerto di Ketama126, Speranza Massimo Pericolo: tre nomi che stanno definendo la nuova scena e che saranno protagonisti di una delle date cardine della storia recente del rap italiano

© Copyright THE-BASE S.R.L. 2017
Powered by Immagika Web Lab Privacy Policy