ShelShapiro(ossia, The Rokes) e Maurizio Vandelli (ossia, Equipe 84)si sono “ritrovati”, dopo una vita di rivalità, distanze, marcate differenze di carattere, formazione e stili di vita, ma anche di rispetto reciproco e grande amore per la musica.
Ad unirli un progetto artistico, dal titolo emblematico “Love and Peace”: un album in uscita per Sony Musicil 21 settembre, e a seguire un tour prodotto da Trident Music, che arriverà a Roma l’11 dicembreall’Auditorium Parco della Musica(Sala Sinopoli). I biglietti saranno in vendita dalle ore 12.00 del 6 settembre.
Una collaborazione che ha radici lontane e che vede fondere i loro percorsi musicali in unaffascinante viaggio nelle immagini e nelle emozioni di intere generazioni che si ritroveranno magicamente insieme, senza le divisioni e i contrasti che caratterizzano la comunicazione di quest’epoca, anzi. Shapiro e Vandelli rappresentano una nuova energia, la voglia di comunicare e di vivere la positività e la bellezza della musica come grande forza aggregante. Un incontro storico che non è nostalgia ma memoria, con uno sguardo rivolto al presente. Come recitano i versi di “Che colpa abbiamo noi”, brano che anticipa il progettointerpretato questa volta dai due artisti, riarrangiato e prodotto da Diego Calvetti, in radio dal 31 agosto.